Chi siamo

Drop è una Associazione nata attorno all'entusiasmo di un gruppo di persone che hanno nel cuore di servire Dio, portando avanti progetti di evangelizzazione, lavorando nel campo della musica, dell'editoria ed organizzando eventi. Per farti capire “chi” sia Drop, la cosa più semplice è parlarti di queste persone, dirti qualcosa della Chiesa in cui alcuni di noi sono nati, altri sono cresciuti, altri ancora sono arrivati superando distanze, geografiche e mentali, spesso molto grandi.

Drop è nata, nell'aprile di quest'anno, raccogliendo l'eredità e le forze di un gruppo di lavoro che già all'interno della Chiesa Parola della Grazia di Prato, da qualche anno, coadiuvava il Team Pastorale, tra l'altro, nell'organizzazione dei due ritiri (estivo ed invernale) che ogni anno, da dieci anni, la Chiesa organizza, chiamando a raccolta e ad unità le chiese e le missioni che Parola della Grazia ha nell'Italia centro settentrionale. L'esperienza del “gruppo” Drop, con la capacità di sintesi e gestione che esso ha dimostrato, è stata fondamentale quando, dopo alcuni anni di “pausa”, il PDG Worship Team ha deciso di pubblicare un nuovo album di inediti ed in quella occasione si è deciso di dare “corpo” a “Drop”, costituendola in Associazione ed imputandole gli oneri e gli onori della produzione esecutiva dell'album.

Ecco “chi è” Drop: è parte del nostro contributo alla Chiesa, come opera di Dio. Eravamo (e siamo ancora) un gruppo di persone che si incontrano la sera tardi, dopo il lavoro, per discutere dell'organizzazione di una giornata di evangelizzazione o di un altro evento simile, eravamo (e siamo ancora) quelli che organizzano, ogni sabato, una serata “diversa” per i nostri giovani, per stare insieme, condividendo la Parola di Dio, divertendoci senza buttare via la vita. Eravamo (e siamo ancora) degli entusiasti, che cadono, inciampano, ma si rialzano sempre e questo è lo spirito con cui abbiamo fatto di quel gruppo una Associazione, un progetto, qualcosa che abbia gambe per camminare, per andare dove Dio vorrà e per fare ciò che Egli ci dirà di fare. Abbiamo cominciato producendo un album, pensando in grande, perché lo Spirito che dimora in noi è lo spirito di un Dio che, quando ha pensato a noi, a me e te, ha pensato in grande.

Il nostro primo “grande” progetto si chiama Share, un'opera per la quale ringraziamo Dio, un disco che "è" lode e “lodare” significa anche mettere in azione la fede, gioire per un risultato prima ancora di vederlo, vedere le cose con gli occhi dello Spirito. Davanti a qualunque difficoltà si possa presentare, abbiamo la certezza di aver creduto in un Dio presente, vivo e potente e sappiamo che finché resteremo nel territorio che Lui ci ha dato da conquistare, nulla ci mancherà e saremo più che vincitori in Cristo che è la nostra forza.

Drop è fatta da ragazzi cristiani che hanno nel cuore queste cose molto altro. Faremo ancora musica, cercheremo con tutte le nostre forze di fare emergere i talenti che il Signore ha sparso nel Suo popolo, vi presenteremo nuovi canti di lode, pubblicheremo libri scritti da uomini e donne grandemente usati da Dio, daremo continuità a quegli appuntamenti divini che sono i ritiri organizzati dalla Parola della Grazia nel centro-nord d'Italia e ci impegneremo affinché in tutte le chiese i gruppi di giovani abbiano la possibilità di fare la propria parte come discepoli di Gesù.

Gesù non ha mai detto che sarebbe stato facile, ma che ne sarebbe valsa la pena!

Drop edition

©2015 Associazione culturale Drop

Via Danubio 52, 59100 Prato (PO) - Italia

MENU